venerdì 26 agosto 2011

Buoni propositi

Rientrata da queste strane-brevi vacanze, la mia testa è piena di pensieri, di dubbi, domande... e quando mai? io sono un eterno punto interrogativo!!!
Tra tutti questi interrogativi, però in questo momento mi preme far spazio ai buoni propositi per la nuova stagione che sta per iniziare, perchè ripartire dopo le vacanze estive è un po' come iniziare un anno nuovo...
1° - DIMAGRIRE.
Eh sì, adesso basta, non se ne può più di mamma-ippopotama. E' vero che c'è stata prima la gravidanza, poi l'allattamanto e a seguire nuova gravidanza e nuovo allattamento, ma mica mi posso ridurre così a 34 anni io, no? E neanche posso continuare a fare su e giù, in un eterno flusso yo-yo.... ho bisogno di ritrovare il mio corpo ed il piacere di guardarmi. Di sentirmi donna e di piacere al mio uomo. e quindi devo farlo questo sforzo, devo impormi la costanza (e quanto mi manca..) e fissarmi il mio obiettivo. Quindi adesso si parte, ho scelto la mia dieta e per natale vorrei ritornare ad essere IO (non un figurino, non una modella, ma semplicemente la Stefi di un bel po' di anni fa, serena con sè stessa ed il suo corpo...)

2° - Ritrovare il PIACERE DI LAVORARE.
Da quanto ho ripreso il lavoro post gravidanza, tant5e cose sono cambiate, le prospettive di crescita professionale si sono completamente azzerate e questo mi ha buttato in un limbo che ha influito su tanti aspetti della mia vita... perchè sono sempre insoddisfatta, perchè mi pesa tutto e perchè così non riesco a gioiere neanche delle cose belle che ho (e ne ho tante!). E allora, con la ripresa del lavoro tra qualche giorno, vorrei riprendere a metterci la passione che c'era un tempo, quella che mi faceva correre e galoppare, quella che mi ha vista scalare vette in tempi rapidissimi... e anche se in fondo non ci sarà nessuna bandierina ad aspettarmi,io devo farlo PER ME, per dare un senso a tutti gli anni di studio, i sacrifici e le fatiche...ma soprattutto per confermare a me stessa che nulla è cambiato e che se voglio, possso...

3° - Più QUALITA' alla mia FAMIGLIA.
Voglio ritornare a donare sorrisi e carezze, perchè da troppo tempo urla e tristezza si sono impossessate di me... e la mia famiglia, i miei due cuccioli e il mio maritozzo hanno bisogno di me, della MammOta che infonde coraggio e dona tanto amore....

Ecco questi sono i miei 3 buoni propositi che vorrei mettere in atto... e spero di potermi ritrovare a Natale, in occasione delle prossime vacanze, a tirare un bilancio tutto positivo di obiettivi raggiunti. Devo mettercela tutta e ricordarmi che VOLERE è POTERE

Nessun commento:

Posta un commento