giovedì 9 dicembre 2010

rimorsi, rimpianti....

sono normali, vero, quei momenti in cui ti senti completamente persa, rimasta chilometri e chilometri indietro e ferma, come in coma, mentre tutti gli altri hanno continuato a correre?
sono normali, vero, quei momenti in cui ti chiedi se era proprio così che volevi che andasse, se quello che hai costruito è proprio come l'avevi immaginato, sognato, progettato?
sono normali, vero, quei momenti in cui ti sembra di ricevere continue tegolate e non riesci a gioire, seppur dovresti, dei successi degli altri, perchè nulla tolgono a te e nulla valgono contro di te?
me lo chiedo. da giorni. e devo dirmi di sì.
ma mi fanno male queste domande in questi giorni, che non sono momenti.
perchè mi ritrovo a volte con un magone grandissimo, con un senso di impotenza e di perdita. con un senso di mancanza.
Ho corso tanto nella mia vita e a volte mi capita di rimpiangere qualcosa. forse è normale in questa fase in cui non riesco a trovare, professionalmente, un minimo di soddisfazione e gratitudine nelle cose che faccio.
Mi fa male però pensare che tutto quello che ho fatto è andato in fumo.
Mi fa male pensare che sono rimasta un "niente".
Sono una Mamma, è vero. Ma molto spesso tutto ciò non basta, specie quando ti volti e non trovi più nessuno e davanti a te tutti corrono. E nessuno ricorda più quello che eri. E nessuno sa più quello che sei. Neanche tu.

1 commento:

  1. senti polpetta, io lo so chi sei. sei la mia amica meravigliosa, la mamma dei miei nipotinani dolcissimi, la mia testimoniata...anche se ero seduta dalla parte del maritozzo. sei una ragazza allegra, carina, intelligente e simpatica. sei una donna matura e una grande professionista. sei una che non molla mai e anche se in questo periodo vedi le cose grigioline vedrai che presto tornerà a splendere un sole grande e caldo, che nella nostra vita è sempre andata così! su e giù come un tagatà!
    quindi fammi un bel sorrisone 8che la vita dicono sia uno specchio!)e organizziamoci una cenetta! tvb

    RispondiElimina