mercoledì 8 febbraio 2012

Il bucaneve

Secondo leggenda popolare i bucaneve sono nati dalla pietà angelica, per rincuorare Eva cacciata dall’Eden. Proprio per le sue caratteristiche, il bucaneve è sinonimo di speranza e nuova vita.
Detto anche “stella del mattino” perché è uno dei primi fiori a spuntare dalla terra dopo l’inverno.

Condivido nella mia pagina, per non perderlo, questo magnifico pensiero che mi ha donato una mia amica. nel giorno del SUO compleanno....
Grazie Zoe .... e buon compleanno!

******
Snow Moon o Luna di Ghiaccio. La Luna delle nevi, dal riverbero immacolato.
Bianca, come una pagina tutta da scrivere, come i campi innevati su cui gli occhi si perdono, ricreando il mondo a loro gusto.
E’ questa, infatti, una delle lunazioni del cambiamento: la purificazione di sé stessi, del proprio corpo, del proprio spirito, della propria mente. Del rinnovo interiore e di quello esteriore, se desiderate.
E’ questo il momento in cui la Natura ci fa dono dei primi accenni della Primavera, delle fioriture più coraggiose che bucano il manto freddo e candido, inneggiando alla crescita.
E’ il momento migliore per sbarazzarsi del vecchio, del superfluo, di ciò che non dobbiamo temere di considerare (e chiamare) inutile...
Dedicatevi allo Space Clearing e al Decluttering, ne gioverete voi, la vostra casa ed il vostro corpo.
E poi siate come il bucaneve, uscite dal letargo invernale e cominciate a guardarvi attorno. Eliminando il vecchio avrete fatto spazio al nuovo, presto sarà tempo di ricominciare a fare progetti per il futuro!

Ricordate quella pagina bianca? Siete voi, apritela, preparatevi a riempirla nelle prossime stagioni. Colmatevi di fiducia, di entusiasmo se siete giovani e di saggezza se siete adulte, celebratevi!
Non dovete ripartire subito se non vi sentite ancora pronte, questa è la Luna del Carnevale, tornate alle origini di questa festa, prendetevi un po’ in giro, giocate con i vostri pregi ed i vostri difetti, siate indulgenti.
Presto arriverà la Primavera, e vi vedrà protagoniste.
Per le streghette…bruciate della salvia in queste due notti, e lasciate accesa una candela bianca durante il giorno.
E…non dimenticate di dare un nome al primo bucaneve della stagione!




******

2 commenti:

  1. ho cliccato su "blog successivo" nella barra di blogger ed è comparso questo blog. I figli sono come aquiloni...è un pensiero malinconico ma così reale. Passiamo i minuti a farli crescere, ad educarli, a curarli, a giocare con loro, a sgridarli anche, a dire sì e no...la vita si riempie, non vediamo l'ora che siano un pò più grandicelli per poterci parlare, confrontarci appieno..e poi...così come sono usciti dalla pancia, usciranno da casa e la lasceranno vuota, vuotissima. Sarà un'epoca comunque meravigliosa, ma di un altro tipo di meraviglia...
    sto leggendo riflessioni profonde in questo blog, complimenti.

    RispondiElimina
  2. @mscorsa: grazie delle tue parole...questo qui è il mio piccolo angolo in cui mi rifugio per preservare attimi, momenti, istanti...come fossero delle polaroid della mia vita, con la mia vita. i miei due gioielli

    RispondiElimina