giovedì 11 febbraio 2010

Un fine settimana in famiglia (parte 2)

... la notte è trascorsa tranquilla.
Il Nano gongolante nel suo sacconanna (salvezza!) ha lanciato il suo urlo mattutino verso le 8.00: "MaaaMMaaaaa.....LATTEEeeeee".
BUONGIORNO AMORE :)
Dalla finestra della mansarda si intravedeva un pallido sole pronto a riscaldare un po' la giornata.
La Cocozzo Family, dopo essersi rifocillata a colazione nella calda taverna, e aver fatto scorta di marmellata di prugnette, ha salutato Valeggio, destinazione VERONA... ed è stata una giornata fantastica!
Il sole ha fatto definitivamente capolino dietro la coltre di nubi che ha abbandonato il cielo in una splendida domenica carnevalesca.
Il Nano ha passeggiato con la manina stretta alla sua MammOta per le strade del centro città... e la lunga passeggiata lo ha divertito come non mai, specie quando abbiamo fatto sosta al negozio della Disney, decisi all'acquisto del primo costume di carnevale per il piccolo....
è stato per lui come entrare nel mondo delle meraviglie, vicino ai suoi eroi "CARS-Saetta" , "Menny Menny", "Topolino", "Phoo", "Baasss".... correva come un pazzo con gli occhi meravigliati...
e, meraviglia delle meraviglie, siamo usciti dal negozio (non senza fatica) con il mitico costume già indossato dal Nano....
e quale sarebbe potuto essere il costume più adatto al Nano, se non il COCCODRILLO che fa "Bhooooo!!!!" ??

Il Piccolò si è divertito a lanciare coriandoli e giocare con gli altri bimbi incuriositi dalla coda verde che correva nella piazza... e si leggeva in volto tutta la gioia di un cucciolo di 19 mesi che, sicuro dello sguardo di mamma e papà, si diverte a scoprire il mondo nella semplicità di una giornata di sole e allegria.
Il cucciolo verde ha attraversato la città a bordo del trenino turistico, ammirando le meraviglie di un centro davvero ricco di storia e arte.
Al calar del primo freddo, arricchiti da questa esperienza familiare, abbiamo salutato Verona e, a bordo della mitica Lady, siamo tornati nella nostra CasaNellaPrateria.... consapevoli che nel prossimo viaggio saremo in Quattro :)

Nessun commento:

Posta un commento