lunedì 28 settembre 2009

Conteggi

ZiaVelinaBionda ha una pancia abitata da Geko.
La notizia è sensazionale, fantasmagorica e da urlo. E la cosa più divertente è che Geko e Cocozza hanno more or less 10 giorn di differenza (ZioIntelligente e PapaRozzo si sono organizzati per il cecchinaggio in maniera davvero precisa e puntuale a questo giro. Signori, applausi!!!)

Detto ciò, è comprensibile ed immaginabile come gli scambi di email di ZiaVelinaBionda e MammOta siano uivocamente concentrati su uno e un solo argomento: Maternità, ovvero come sopravvivere 9 mesi senza farsi risucchiare da un mondo parallelo.
(a volte si disquisisce di altro, ma gira e rigira si arrivà sempre lì, inutile nascondersi...)

Ed oggi, ultimo lunedì di questo settembre che non vuole ancora arrendersi all'imminente approssimarsi dell'autunno, il discorso ha raggiunto il punto: quanto ancora ci tocca de lavurà?

ZVB: "oggi non c'ho voja"
MOta: "Io Neanche... ma perchè settimana scorsa ce ne avevi?"
ZVB: "..."
MOta: "Ti ho stanata :)"
ZVB: "Io non so' pratica con ste cose, per favore fammi tu i conteggi, che ci sei già passata"
MOta (calcolatrice alla mano, CCNL a disposizione, sito INPS appena consultato): "Ok, a Natale possiamo salutare tutti!"
....

ZiaVelinaBionda e MammOta adesso sono molto più motivate nell'affrontare le giornate lavorative: stanno già studiando il biglietto di auguri Natalizi, e soprattutto quello per augurare a tutti BuonAnno!

1 commento:

  1. mancano ... more or less ... 56 gg all'alba...
    hahahahaha
    ZVB se la ride... hihihi se se la ride...
    soprattutto in riunione per il piano mktg 2010 se la riderà...
    :-)

    RispondiElimina