martedì 8 settembre 2009

Battaglie casalinghe

Il Nano ieri ha compiuto 14 mesi. E' un ometto biondo e abbronzato (detto anche the californian dream baby), che non riesce ancora a reggersi in piedi autonomamente, ma è assolutamente autonomo nei far valere le sue "volontà".

MammOta e PapaRozzo da qualche giorno sono alle prese con la loro "propria volontà" di portare a termine un progetto ormai in ballo da tempo: riprendere possesso del lettone e con esso dello spazio vitale necessario ad una sana e meritata dormita di almeno 6 ore consecutive.

Sembrava un gioco da ragazzi, ma è peggio che essere in guerra. Le armi sono affilate su entrambi i fronti.
Il Nano sta combattendo con tutte le sue forze (e la sua voce) tale audace progetto con la speranza di veder subito sventolare bandiera bianca, ma questa volta M&P combattono sul fronte comune e vedono la tricea del lettino sidecar come il trampolino verso il successo.

Avere il Nano nel lettone è stata in primo luogo una necessità (dettata dall'attività ciucciatoria della piccola idrovora che si attivava ad intervalli regolari di 1,5 ore anche durante la notte e sino alla tenera età dei 12 mesi...), nonchè senza dubbio una volontà dettata dal piacere che avere a te attaccato un frugoletto profumato, portato in pancia per i precedenti 9 mesi, riesce a darti....
Ma adesso quel frugoletto è lungo ben 84 cm (quasi la metà di me!!!), pesa 12 kg e soprattutto non sta fermo un attimo, si inzicchia, si arrotola, si gira e si arrovella, è sempre di traverso, ti tocca e ti cerca con le mani, ti accarezza il viso e ti tira i capelli, non vuole le lenzuola neanche se il pinguino è lì appostato ai piedi del letto, appena ti sposti pare lamentarsi perchè hai assunto posizione a lui nn gradita.... e riesce, nei suoi 84 cm, a relagare M&P, in totale 358 cm, ad occupare la quasi totalità del letto in lungo, largo, orizzontale, verticale e diagonale!!!!!!

QUINDI il dado e tratto e il Nano avvisato: sfratto esecutivo consegnato.
Anche perchè, è il dubbio che attanaglia la mia mente ultimamente, in 4 come faremo????

PS. si accettano consigli e strategie per la difesa del territorio (Risiko docet)
PS2. seguiranno aggiornamenti sull'esito delle battaglie..

Nessun commento:

Posta un commento