sabato 7 luglio 2012

Auguri mio piccolo Ometto

se mi fermo un attimo e ti guardo mi chiedo dove sono volati via questi 4 anni, come ho fatto a non accorgermi che non sei più un bebè da tenere stretto tra le braccia... ma davvero sei diventato un piccolo grande ometto ...con il tuo sguardo sornione, il faccino imbronciato, i riflessi biondi nei capelli e quel sorriso che quando spunta schiarisce anche le giornate più nere.
anche quest'anno mi ritrovo a scriverti una lettera che tu possa magari ritrovare un giorno quando la mamma sarà la tua dolce vecchina da accudire e quando sarai tu a dovermi fare le coccole....
adesso però sono qui io a mangiarti di baci, e a gongolarmi in quei tuoi spontanei e dolcissimi "mamma sei bellissima", "mamma ti voglio bene", "mamma sei la mamma più mamma del mondo"....
cucciolottto mio, buon 4° compleanno...
il tempo passa ma tu resti e resterai sempre il mio ometto ed io spero che, nonostante gli errori, nonostante il tempo perso, nonostante qualche sgridata di troppo....nonostante tutto, tu possa sempre riuscire a percepire tutto l'amore che provo per te e tutta la voglia che ho di farti crescere in un mondo di gioia e serenità. di darti tutta me stessa.
tu però non dimenticare mai di sorridere.... ridi amore mio, ridi ad ogni sole che sorgerà e ad ogni nuvola che passerà.
perchè con il sorriso tu sei ancora più bello.
e perchè se sorridi anche la vita lo farà con te.
ti voglio una infinità di amore.....gamberetto mio :)

Nessun commento:

Posta un commento