lunedì 28 novembre 2011

qualcosa è cambiato

da quando ho ripreso in mano il mio corpo sento di aver ripreso in mano la mia vita.

sembrerà strano, ma è così: sono più sicura verso il mondo, mi sento meno fragile e meno vulnerabile.

Ho sfoderato il carattere ormai sopito da un bel pò.

E' inutile prendersi in giro: stare bene con se stessi è il primo passo per star bene in mezzo agli altri. E i momneti critici, prima di tutto, nascondono un grande malessere interiore e una grande incapacità di amarsi.


Negli ultimi 3 mesi ho affrontato un percorso di sicuro non semplice, ma in cui mi son messa in gioco in prima persona. e poter dire grazie A ME e solo A ME per dove sono arrivata, per quello che ho fatto, mi riempie i polmoni di ossigeno nuovo.


Mi ritaglio spazi miei e di tutto questo ne trae giovamento tutto ciò che mi ruota attorno.

I miei Nani prima di tutto. Che possono contare su di una mamma serena e viva.

Non più su di un'ameba che si piangeva addosso.

E il mio Maritozzo...che si merita la sua donna di un tempo, quella che aveva scelto di portare all'altare.

Io sono tornata e adesso rimango aggrappata a questa vita con le unghie ed il mio sorriso a farla da padrona.
E non permetterò più a nessuno di ferirmi e farmi sentire come fatto in passato...perchè so che posso farcela ad arrivare in vetta. Contando su me stessa.




2 commenti:

  1. bravissima. condivido tutti i tuoi pensieri. e un po' ti invidio anche.

    RispondiElimina
  2. Brava!!! Sii superiore a chi cerca di sminuirti e vai per la tua strada! Coraggio!!! Un bacio!

    RispondiElimina