lunedì 22 novembre 2010

G come Giocare

"Ma io voglio giocare ancora!!!!!!!"
ecco, questa è la frase che il Nano continua a ripetere sino alla sfinimento fino a sera inoltrata... e per lui si dovrebbe giocare 24 ore su 24... e per lui non dovrebbe esistere altro se non Giocare. E per lui il tempo non ha senso, le lancette non scandiscono ore minuti e secondi, le giornate che si susseguono, i mesi che passano.... quello che a lui interessa è Giocare. e il Dopo non esiste.

E mettersi al Suo livello, entrare nel Suo mondo, nei Suoi tempi, non è sempre facile.
Soprattutto quando, di una giornata fatta di 24 ore, sembra essere diventata una pretesa assurda avere 1 ora ( 60 minuti) solo per Te... per una doccia, un libro, un film. Semplicemente per Te.
Ma poi ti fermi e capisci che è il presupposto quello sbagliato. Non esiste nulla che sia solo ed esclusivamente per TE. Tutto quello che fai ha sempre e comunque dei riflessi su di loro... e per loro adesso giocare è l'unica priorità e l'unica cosa che abbia veramente un senso.
e ti ritrovi in ginocchio, il sabato sera alle 23, su di un tappeto colorato a fare le corse con le macchinine e a raccontar di Mostri e guerrieri....

Nessun commento:

Posta un commento